domenica, 16 Maggio, 2021

Empowerment femminile, Carlotta Vagnoli su Fatty Furba

0

Prosegue con successo il podcast “FATTY FURBA”, online su Spotify e sulle principali piattaforme di streaming, ideato dalla conduttrice e speaker radiofonica MARGHERITA DEVALLE, in collaborazione con il cantautore FRANCESCO SACCO.

Il nuovo ciclo di puntate, intitolate “ FATTY FURBA – LAVORO PRESSO ME STESSA” e dedicate all’empowerment femminile, che ha debuttato con il racconto della scrittrice croato-americana TEA HACIC-VLAHOVIC (https://spoti.fi/3cXaoFl), è entrato nella top 100 dei podcast più ascoltati su Apple Music, e prosegue ora con nuovo appuntamento, già online e che vede come protagonista CARLOTTA VAGNOLI, autrice, attivista e sex columnist che recentemente ha scosso il mondo del web schierandosi fortemente contro le discriminazioni di genere (https://spoti.fi/32Exevv).

Nella puntata Carlotta, intervistata da Margherita Devalle, racconta la sua professione di sex columnist per importanti testate, che con ironia e sagacia ha rotto alcuni tabù legati al sesso e alla sessualità. Inoltre, Carlotta è al lavoro sui suoi due prossimi libri e nel corso dell’intervista ne ha svelato in anteprima alcuni importanti dettagli. L’incontro con il mondo di “FATTY FURBA – LAVORO PRESSO ME STESSA” è stata soprattutto l’occasione per affrontare importanti tematiche legate al ruolo delle donne nel settore musicale e in particolare nel mondo del clubbing, dove non sempre la parità di genere viene rispettata. Carlotta ha anche parlato della sua storia personale e di come questa l’abbia avvicinata al mondo dell’attivismo contro la violenza di genere, che la porta anche a raccontare le sue esperienze ai giovani nelle scuole.

Le puntate successive di “ FATTY FURBA – LAVORO PRESSO ME STESSA” saranno online nelle prossime settimane, e ospiteranno ancora giovani donne forti e intraprendenti, che si sono affermate nel proprio campo e rappresentano il cambiamento. Le protagoniste saranno intervistate da Margherita Devalle che ha fatto dell’indipendenza il suo punto di forza, lavorando da anni come freelance a cavallo tra il mondo della musica e della moda.

Speaker radiofonica, presentatrice Tv ma non solo, anche digital strategist e grande appassionata di musica: questi i superpoteri di Margherita Devalle. Dal 2016 la trovi on air su Radio Popolare con il suo programma LaFigliaDelDottore e con le interviste agli artisti più freschi del momento, oppure in giro sul web con rubriche e aneddoti. Dopo le collaborazioni con Billboard Italia, Triennale Milano e Milano Music Week, a febbraio 2021 lancia il podcast Fatty Furba, pronta ad esplorare il mondo con la velocità di una serie tv e le sonorità di un programma radiofonico.

Formazione classica, radici blues, influenze elettroniche e passione per il cantautorato: questo crash di influenze caratterizza le produzioni di Francesco Sacco, che, dopo un passato come giornalista musicale per Rolling Stone Italia, spaziano tra musica, teatro e moda. Nel 2020 inaugura la sua carriera da cantautore con il disco “La Voce Umana”.

Condividi.

Riguardo l'Autore

Avatar

Leave A Reply