lunedì, 29 Novembre, 2021

Facebook, non solo giochi casual. In arrivo 10 video-giochi d’azione

2

Facebook-Offensive combatNon solo “Farmville”, dunque giochi casual. Facebook è in procinto di lanciare video-giochi d’azione, in particolare 10 titoli per chi ama le emozioni forti e gli “sparatutto”, caratterizzati da grande qualità di grafica e di gioco. Il social network più popolare al mondo sta portando avanti, con nWay e una serie di altri sviluppatori, l’attività per estendere oltre le console i giochi d’azione, che al momento sono appannaggio di “Xbox” o “PlayStation”, e che dovrebbero arrivare già nei prossimi mesi. I dirigenti di Menlo Park, la nuova sede di Facebook, sono infatti alla ricerca dei giocatori che sono soliti spendere molto – in tempo e soldi – per questo tipo di attività, oggi dominio del mondo console. Un dominio che però ha già dato i primi segnali di difficoltà con l’affermarsi di tablet e smartphone come piattaforme di gioco e che potrebbe ulteriormente soffrire con l’ingresso di Facebook.

I NUOVI VIDEO-GIOCHI DI FACEBOOK – Tra i dieci titoli, pronti per essere lanciati dal social network, vi è “Kings Road”, un gioco d’avventura ambientato nel medioevo e sviluppato da “Rumble Entertainment”, mentre “Offensive Combat” sarà uno “sparatutto” in prima persona multiplayer, scaricato già un milione di volte durante i test.

L’OBIETTIVO DEL SOCIAL NETWORK – Con questi nuovi giochi Facebook si è prefissato lo scopo di far restare “calamitati” sul social network un numero sempre maggiore di utenti e per un tempo maggiore. L’obiettivo è dunque quello di far diventare il social network una piattaforma in grado di attirare gli “hardcore gamers”, cioè coloro che passano più tempo e soprattutto spendono più soldi per la loro passione preferita. Al contempo lo scopo è quello di incrementare i ricavi che recentemente hanno registrato una contrazione nel settore ludico.

Condividi.

Riguardo l'Autore

Leave A Reply