martedì, 15 Giugno, 2021

Fernando Alonso vuole comprare Alberto Contador

0

Alonso-ContadorIl due volte campione del mondo di Formula 1 e pilota di punta della Ferrari in quest’ultimo periodo ha un’idea fissa: mettere alle sue dipendenze il ‘Pistolero’ del pedale madrileno, plurivincitore del Tour, della Vuelta e di un Giro d’Italia (una maglia gialla e una rosa gli sono state tolte causa una squalifica). Il sodalizio tutto iberico tra il rombo del motore e lo sforzo del polpaccio si è consumato nelle ultime ore. E cioé da quando il fuoriclasse del Cavallino, l’asturiano Fernando Alonso, ha deciso di scendere in campo in prima persona per salvare dall’estinzione la storica e mitica squadra basca dell’Euskaltel Euscadi diventandone di fatto il patron.


Fernando Alonso, che da sempre si dichiara un amante della fatica sportiva e della bicicletta, ha le idee chiare sul suo progetto:”Io sono appassionato di bici da quando ero bambino, ora è diventata una parte della mia vita. E’ giusto, se ne hai la possibilità e la forza, investire su quello che ti piace”. E aggiunge: “Vogliamo creare un team al top, portando nel ciclismo il meglio della Formula 1 e viceversa”. Era già noto che la guida del Cavallino avesse numerosi amici nel ‘peloton’. Per citarne alcuni, i suoi celebri connazionali Samuel Sanchez e Carlos Sastre. Ma la vera ambizione coltivata dal torero della Rossa è quella di portare con sé il Matador delle grandi corse a tappe, Alberto Contador.

Per tutti gli appassionati del rombo dei motori e del sudore sui pedali si aprono così nuovi scenari. Si preparino a fare l’occhio su un Fernando Alonso impegnato nella guida di una ammiraglia che taglia per prima il traguardo del leggendario Mont Ventoux, e a un Alberto Contador che si alza in fuorisella e attacca sulla mitica salita dell’Eau Rouge tentando di staccare la safety car.

Ferruccio Del Bue

Condividi.

Riguardo l'Autore

Leave A Reply