sabato, 15 Maggio, 2021

Ancora un morto sul lavoro. Uil: “Sicurezza sia priorità”

0

Incidente sul lavoro questa mattina alle porte di Alessandria: un uomo è morto in un cantiere che si trova dietro il polo commerciale Marengo Retail Park. Il cantiere è quello della logistica di Amazon, sul posto i vigili del fuoco e i carabinieri, oltre ai sanitari. Altri tre operai sono rimasti feriti e ora si trovano al pronto soccorso della città. Non è ancora chiaro quanto accaduto, ma dalle prime informazioni sarebbe crollata una parte della struttura.

Si tratta del terzo incidente sul lavoro in altrettanti giorni in Piemonte. Gli altri due, nel Torinese, hanno causato un morto e un ferito.

“Anche oggi – hanno dichiarato in una nota congiunta Pierpaolo Bombardieri Segretario generale Uil e di Vito Panzarella, Segretario generale Feneal-Uil – dobbiamo registrare l’ennesimo grave infortunio sul lavoro che ha coinvolto 6 lavoratori di cui 1 deceduto ed 1 in gravissime condizioni sul cantiere per la realizzazione del nuovo polo logistico di Amazon ad Alessandria. Esprimiamo la nostra vicinanza alle famiglie delle vittime rilanciando con forza la battaglia della Uil per la sicurezza sul lavoro. Ci auguriamo venga fatta luce al più presto sull’accaduto ma ci teniamo a ribadire che il rispetto delle regole deve essere la priorità per garantire un lavoro sicuro e dignitoso. Nessuna deroga può essere tollerata in quello che oramai sta diventando un dramma civile senza fine”.

Condividi.

Riguardo l'Autore

Avatar

Leave A Reply