lunedì, 26 Luglio, 2021

Io dico Io – I say I, la galleria presenta il catalogo della mostra

0

A un mese dall’apertura della grande mostra Io dico Io – I say I, mercoledì 31 marzo la Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea presenta il catalogo della mostra, pubblicato da Silvana Editoriale.

L’incontro sarà l’occasione per ascoltare le voci di chi ha partecipato al progetto con il proprio contributo autoriale, esplorando i temi affrontati dalla mostra.

All’evento parteciperanno Cecilia Canziani, Lara Conte, Paola Ugolini, curatrici della mostra; Linda Bertelli, Annarosa Buttarelli, Barbara Carnevali, Maria Grazia Chiuri, Giovanna Coltelli, Maura Gancitano, Vera Gheno, Anna Gorchakovskaya, Francesca Palmieri, autrici dei saggi in catalogo; Designwork, studio grafico. Introduce e modera Massimo Mininni, storico dell’arte e curatore.

La presentazione del catalogo è il primo di un ciclo di eventi che – nel mese di aprile – approfondiranno i temi della mostra: dal corpo all’autorappresentazione, dall’archivio alla scrittura, dalle politiche dello sguardo al rapporto tra spazio, genere e potere. Durante gli incontri le artiste di Io dico Io – I say I dialogheranno con curatrici, esperte e attiviste invitate.

La presentazione del catalogo è in live streaming sul canale YouTube della Galleria Nazionale

youtube.com/GalleriaNazionaledArteModernaeContemporanea

È possibile seguire l’evento anche scrivendo a gan-amc.comunicazione@beniculturali.it per ricevere il link di accesso alla piattaforma digitale.

Condividi.

Riguardo l'Autore

Leave A Reply