domenica, 28 Novembre, 2021

La collezioni di H&M con l’icona di stile Iris Apfel

0

L’età non conta. Lo sa bene il colosso svedese del fast fashion H&M, che ha annunciato una collaborazione speciale con Iris Apfel, sempiterna icona di stile nata a New York nel 1921 da una famiglia ebraica. Durante la recente settimana della moda newyorkese, il marchio scandinavo ha organizzato un party per celebrare il centesimo compleanno della celeberrima interior designer. La collezione Iris Apfel x H&M sarà disponibile all’inizio del 2022 in selezionati punti rendita e online. La Apfel, universalmente nota per il suo inconfondibile look spesso bizzarro ma mai scadente, nonché per la sua forte individualità, intelligenza e ironia, ritiene che stile e ispirazione possano provenire da qualsiasi luogo e da ogni persona, ma che non siano mai una questione di prezzo.

Abiti e accessori figli dell’audacia e indipendenza di Iris

La collezione Iris Apfel x H&M comprenderà una gamma di abbigliamento e accessori, creati tenendo sempre ben presenti l’audacia e l’indipendenza della Apfel, da sempre tratti distintivi della sua personalità. I capi clou della linea saranno i set coordinati e super colorati, i completi floreali, gli abiti con volant a strati e i vestiti dalle stampe vivide contraddistinte da un mix di texture, tagli e motivi originali. Per completare e arricchire il guardaroba proposto è stata realizzata anche una linea di gioielli e accessori, ispirati dall’amore per i volumi con richiami al mondo animale, a quello vegetale e a tesori di un’altra dimensione.

Rappresentata dal 2019 da una famosa agenzia di modelle

Concludiamo con un aneddoto che, a nostro modesto parere, ben rappresenta il carattere e l’attitudine dell’anziana signora in questione. Risale a febbraio 2019 (a 98 anni!) l’annuncio della sua firma con la famosa agenzia statunitense di modelle IMG Models, che da allora ha il compito di curare la sua immagine e le sue future apparizioni come testimonial e modella. E come se tutto ciò non bastasse, la Apfel è molto attiva, ad onta della sua veneranda età, anche sui social: gestisce un profilo Twitter, una pagina Facebook e un account Instagram seguito da oltre 2 milioni di utenti.

 

Andrea Malavolti

Condividi.

Riguardo l'Autore

Leave A Reply