martedì, 19 Ottobre, 2021

Roma. Silvestrini: “Lotta alla povertà e al precariato giovanile per il riscatto della Capitale”

0

“Purtroppo la povertà non è stata abolita, l’1% della popolazione detiene il 23% della ricchezza in Italia e considerando il 10% si arriva al 53,%. A soffrire di più i cittadini delle grandi città, Roma per prima, che oggi conta più di un milione di poveri. Un tema scomparso dalle agende di governo dai programmi elettorali che il Partito Socialista intende affrontare con proposte concrete per la Capitale”.

 

Così in una nota Andrea Silvestrini, segretario della federazione romana del Psi.

 

“Il PSI in Italia e noi a Roma con la nostra politica lanciamo la nuova frontiera del Socialismo che parla alle nuove generazioni e ricolora di rosso le proprie proposte: lavoro, Diritti sociali e civili e cura drastica dell’ambiente”.

“Nella Capitale siamo per il riscatto delle periferie attraverso progetti che riportino la cultura e il lavoro come occasione per i nostri giovani. Ma siamo anche per la lotta al precariato, in una città dove la disoccupazione è più alta rispetto alle grandi metropoli e con un tasso di povertà che deve essere affrontato con politiche di sostegno alle fasce meno protette”, conclude Silvestrini.

 

Condividi.

Riguardo l'Autore

Leave A Reply