lunedì, 29 Novembre, 2021

SCIOGLIERE FORZA NUOVA

0

“Il punto non è la libertà delle idee. Il punto è la ricostituzione di una forza politica di stampo fascista che utilizza e applica la lotta armata come metodo di iniziativa politica. I protagonisti non negano si tratti di questo ed è proprio questo il discrimine: l’attacco alla Cgil è un fatto è mi domando anch’io perché non si sia intervenuti con decisione per scongiurare l’attacco alla Cgil visto che non era ignoto”.

È un passaggio dell’intervento del senatore del Partito socialista Riccardo Nencini, in aula al Senato, illustrando la mozione di scioglimento di Forza Nuova. Nencini prosegue: “La cosa giusta da fare, sabato scorso, era aderire alla manifestazione indetta dai sindacati, tutti i partiti, senza eccezione alcuna, magari tappandosi il naso. Il clima in cui questi eventi maturano, un forte cambiamento innestato su una grave crisi socio-economica.
Le istituzioni sono le prime ad essere messe nel mirino. Tra queste, le istituzioni parlamentari”- ha proseguito. “Per queste ragioni, il gruppo Italia Viva-PSI, nel rispetto della costituzione, della legge, delle sentenze della corte costituzionale, tutte di una chiarezza inequivocabile, chiede al Senato di impegnare il governo a sciogliere Forza Nuova”

 

Leggi la mozione integrale

Condividi.

Riguardo l'Autore

Leave A Reply