sabato, 18 Settembre, 2021

Torino Jazz Festival, riprendono gli spettacoli dal vivo

0

La nona edizione del Torino Jazz Festival, che coinvolgerà artisti nazionali e internazionali, si svolgerà come lo scorso anno con una doppia programmazione: la sezione Main Stage a giugno, da venerdì 19 a domenica 27, quella Jazz Cl(H)ub in autunno, da lunedì 27 settembre a domenica 3 ottobre. Entrambe le sezioni saranno organizzate nel rispetto delle vigenti norme di sicurezza per pubblico, artisti e personale lavorativo.

Nella prospettiva di un graduale ritorno alla normalità, i direttori artistici Diego Borotti e Giorgio Li Calzi hanno lavorato a un cartellone di concerti con l’intento di portare sul palco i musicisti previsti nel 2020, edizione alla quale non hanno potuto partecipare a causa della pandemia.

«Il Torino Jazz Festival è pronto per tornare sulla scena, dopo un lungo lavoro di preparazione per offrire al pubblico un programma di qualità da seguire nuovamente in presenza – ha dichiarato Francesca Leon, assessore alla Cultura della Città di Torino -. Recuperare il piacere di ascoltare insieme concerti che si preannunciano di grandissimo interesse è stato l’obiettivo del lavoro di questi lunghi mesi di incertezza. Una proposta costruita con grande creatività, determinazione e flessibilità da parte di Diego Borotti e Giorgio Li Calzi, come consuetudine di questi tempi. Proposta che, ne siamo certi, saprà sollecitare la curiosità di chi ama la musica. Dunque un augurio di buon Tjf 2021 a tutte e tutti».

A ospitare i concerti del Tjf Main Stage saranno le Ogr – Officine Grandi Riparazioni, il Conservatorio Giuseppe Verdi e il Teatro Vittoria. Mentre, rispettando la tradizione, il Tjf Jazz Cl(H)ub si svolgerà nei club cittadini.

Redazione Avanti

Condividi.

Riguardo l'Autore

Leave A Reply