mercoledì, 16 Giugno, 2021

Torino
Il Psi incontra Cgil e Uil

0

Il Psi Torino ha incontrato giovedì 6 maggio 2021, la Fiom CGIL Torino rappresentata dal segretario Edy Lazzi, e la Uilm Torino rappresentata dal segretario organizzativo Vito Benevento.
Nell’ incontro si è parlato della costante crisi industriale torinese, che ha colpito l’azienda Embraco di Riva di Chieri.
Dal 3 maggio sono arrivate agli operai le prime lettere di licenziamento, 400 famiglie che rischiano di essere confinate nella miseria e nell’indigenza.
Altro tema affrontato è quello di Stellantis, un azienda che va bene in Francia, ma che in Italia ha ben 7000 cassintegrati, e dove la piena occupazione promessa per il 2023 e solo un bluff e l ennesimo miraggio.
Il Psi Torino farà ogni azione possibile per essere al fianco dei lavoratori, chiedendo al MiSE, che lo stato in settori importanti e strategici , come nelle aziende Embraco e Stellantis possa entrare come socio per salvaguardare i posti di lavoro.
Vorremmo ricordare a tutti che lo stato francese detiene il 6% di Stellantis, e non capiamo come il MiSE possa assistere in silenzio allo sfacelo della nostra industria.

 

Matteo Avagliano
Responsabile organizzazione ed ufficio stampa Psi Torino.

Condividi.

Riguardo l'Autore

Leave A Reply