martedì, 19 Ottobre, 2021

Torino
Psi, dare nuovo slancio alla periferia

0

Oggi nella sede del Psi Torino, si sono incontrati il responsabile ufficio stampa del Psi Matteo Avagliano, il segretario del Psi Venaria Antonio Terrameo, e la candidata presidente della circoscrizione 5 Federica Laudisa, della lista Articolo uno /Psi.
La discussione si é soffermata sulle esigenze di un territorio sempre più afflitto dal degrado sociale ed urbano, dalla mancanza di infrastrutture che agevolino la vita dei concittadini.
Un abbandono perpetrato dalla giunta Appendino, che mentre nella sua cannoneggiante campagna elettorale parlava delle periferie come cuore pulsante di Torino, le ha di fatto abbandonate in un silenzio fragoroso.
Si è parlato della problematica della spina reale, strada nelle ore serali in preda allo spaccio della droga, si è parlato della carenza cronica di impianti sportivi per le attività dei ragazzi del nostro quartiere.
Se un quartiere è degradato è perché lo Stato svolge il suo sguardo da altre parti, ed è proprio lo sport che può essere il grande motore di una riqualificazione sociale, che questo territorio attende da troppi anni.
Come Psi appoggeremo convintamente l opera della compagna Laudisa, pronta a dare nuovo slancio ad una periferia che vuol tornare a vivere e sperare.

 

Matteo Avagliano
PSI TORINO

Condividi.

Riguardo l'Autore

Leave A Reply