giovedì, 23 Settembre, 2021

Un ponte digitale tra mondo del lavoro e studenti universitari

0

Si terrà mercoledì 17 marzo, dalle 10:00 alle 20:00, Ma-Te 2021: la prima maratona digitale per creare un ponte fra il mondo del lavoro e gli studenti universitari italiani attraverso i temi della comunicazione, del marketing e della tecnologia. L’iniziativa, promossa da Sap Italia, vedrà dieci ore di diretta streaming con l’intervento di 100 top business inspirator delle più importanti aziende che operano in Italia, per condividere con i giovani 100 diverse visioni sul futuro del marketing, della tecnologia e della società.
Un programma ricco ed eterogeneo di prospettive, modi diversi di interpretare il business, visioni per affrontare il futuro, arricchito dalla presenza di special guest come Matteo Pozzuoli, direttore marketing di Sap Italia, Grecia, Cipro e Malta; Walter Rolfo, chairman & founder di Masters of Magic; Giuseppe Stigliano, Ceo di Wunderman Thompson Italy, Oscar Farinetti, imprenditore, Ylenia Baccaro, in arte “Ylenia”, speaker di Radio 105 ed EmaMotorsport, all’anagrafe Emanuele Sabatino, digital creator.
Ma-Te rappresenta un’occasione unica per condividere nuovi punti di vista, ma anche per creare nuove connessioni e opportunità di lavoro. Agli studenti viene data infatti la possibilità, registrandosi direttamente sulla piattaforma, di inviare il proprio curriculum vitae e un eventuale progetto o lettera motivazionale alle aziende che partecipano all’iniziativa. La diretta streaming sarà aperta a tutti e fruibile gratuitamente sul sito www.matemarathon.com in qualsiasi momento nelle 10 ore di svolgimento del palinsesto. Ogni intervento durerà al massimo 6 minuti.
L’iniziativa, prodotta da Loop Media Network e svolta in collaborazione con Edisu Piemonte (Ente Regionale per il Diritto allo Studio Universitario del Piemonte), ha ricevuto l’adesione di oltre venti tra università ed enti formativi più prestigiosi del nostro Paese.
Ma-Te è realizzato in collaborazione con Altea Up, Clarex, Portaltech Reply e Syskoplan Reply, che hanno riconosciuto nell’evento una opportunità per attrarre i migliori talenti, consapevoli dell’importanza di creare nuovi momenti virtuali per dialogare con gli studenti. Necessità resa più che mai urgente in questo periodo di crisi economica e difficoltà a incontrarsi dal vivo, in cui i giovani che devono entrare nel mondo del lavoro rischiano di rimanere penalizzati.
«Viviamo in un momento storico dove le certezze e i punti di riferimento sono sempre più sfumati, quindi importanti – afferma Walter Rolfo, chairman & founder di Loop Media Network -. La mancanza di contatto ha aumentato ancora di più questo bisogno di sicurezze, soprattutto per i giovani che stanno costruendo adesso il proprio futuro. Questa è pertanto un’occasione unica per scoprire le strategie di pensiero di chi, in questi anni, ha contribuito a costruire il futuro economico dell’Italia».
«Il nome Ma-Te è una crasi fra Marketing e Tecnologia e mai come in questo momento i due settori sono stati così legati – ha dichiarato Matteo Pozzuoli, direttore marketing di Sap Italia, Grecia, Cipro e Malta -. La tecnologia è infatti fondamentale per mettere il cliente al centro del business: comprendere le sue esigenze, i suoi comportamenti e le sue scelte e offrirgli la miglior customer experience possibile. In Sap crediamo molto nei giovani e nell’importanza di fornire loro gli strumenti necessari affinché siano protagonisti dell’innovazione di domani».

 

Condividi.

Riguardo l'Autore

Leave A Reply